Ferrara | Festival di Internazionale

di Cristina Martini

Ferrara è Internazionale. Anche quest’anno si ripete l’appuntamento con il Festival di Internazionale, in programma da venerdì 2 a domenica 4 ottobre. Il centro storico della città estense diventerà punto d’incontro per i giornalisti e i visitatori di tutto il mondo, per una tre giorni di incontri, workshop, laboratori e proiezioni sulle tematiche attuali e con uno sguardo verso il futuro del giornalismo.

I trucchi del mestiere spiegati da chi con passione lavora sulle notizie che ogni giorno arrivano al pubblico, la sostenibilità, la politica e l’economia, il giornalismo interculturale e una particolare attenzione agli stereotipi veicolati dai media: questo il ricco programma del Festival, che è possibile consultare al link http://www.internazionale.it/festival/programma.

Vi segnaliamo in particolare gli incontri di Occhio ai media, un gruppo di ragazzi ferraresi di diversi paesi d’origine, che si occupa di monitorare gli stereotipi sulle minoranze a cui troppo spesso ricorre la stampa per rappresentare i fatti di cronaca e, più in generale, per raccontare la complessità della realtà.

Un’occasione imperdibile per i professionisti della stampa, web, social media, datajournalism, storytelling che darà uno sguardo vario e ampio su diversi punti di vista, nell’ottica di un giornalismo migliore.

Sarà possibile seguire il live tweeting sull’account @Internazfest o attraverso l’hashtag #intfe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.