TEDxVerona: le migliori menti veronesi per il pensiero laterale

tedxveronaIl 23 febbraio 2014 si svolgerà il primo TEDxVerona, l’evento si terrà in Gran Guardia (Piazza Brà, Verona). Imprenditori, ricercatori, artisti, scienziati, sportivi, pensatori…i relatori di TEDxVerona sono stati selezionati tra più di 200 personalità veronesi e non. Requisito fondamentale è quello di “pensare fuori dagli schemi”. Tema dell’evento sarà infatti il pensiero laterale, o later thinking, vale a dire la capacità di trovare soluzioni e realizzare progetti seguendo una logica alternativa, unica, carismatica, che si distingue e allontana da schemi di pensiero tradizionali e standardizzati. Parola d’ordine: multidisciplinarità!

Durante TEDxVerona 12 speaker saliranno a turno sul palco e accompagnati da materiale audio-visivo, racconteranno alla comunità la storia delle loro idee, come sono nate e in che cosa si sono trasformate. Ogni pausa (coffe-breaks e pranzo) è stata pensata per stimolare il dialogo tra i partecipanti, generare networking e favorire la costruzione di nuove relazioni a valore aggiunto. L’evento TEDxVerona sarà il primo TEDx italiano a emissioni zero. La certificazione verrà rilasciata da Cloros Srl, partner dell’evento, il quale si occuperà di quantificare le tonnellate equivalenti di Co2 generate dall’organizzazione dell’evento, cercando di minimizzarle durante la fase di organizzazione e compensando la restante parte immessa attraverso l’annullamento dei crediti di carbonio generati da progetti che prestano particolare attenzione ad aspetti etico-sociali.

Gli speaker. Il team TEDxVerona ha prestato particolare attenzione alla scelta dei relatori. Il relatore perfetto, infatti, deve essere colui che non solo ha avuto “un’idea che vale la pena diffondere”, ma che abbia anche saputo dare a essa una realizzazione pratica. Non solo idee, ma soprattutto persone: TEDx valorizza i grandi uomini e le donne dietro alle grandi idee e alle loro storie. La manifestazione è patrocinata dall’Università degli Studi di Verona e dal Comune di Verona e resa possibile dal fondamentale contributo delle aziende veronesi, in particolare: CAD IT, Cattolica Assicurazioni, Cloros Srl, GlaxoSmithKline, Film And, Infogest, Intesys, Wishdays.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...